Chi sono


"Talvolte penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine".
- Virginia Woolf -

Il mio nome è Federica e sono nata una mattina di agosto nell'anno 1988. Ho scelto questa citazione di Virginia Woolf perhè mi rispecchia da sempre. Fin da piccola ho amato leggere, mi dedicavo alla lettura di fumetti, poi crescendo ho iniziato a leggeri generi letterari diversi, per lo più romanzi per adolescenti. Oggi sono una lettrice compulsiva, di qualsiasi genere possibile e immaginabile. Non riesco a ricordare un momento della mia vita in cui non ho avuto un libro accanto. Per me la lettura è la migliore compagna di vita che ognuno possa desiderare. Mi piace avere sempre un rifugio a portata di mano, per scappare dalla realtà, dagli impegni, dagli obblighi della vita e dedicarsi ad un mondo diverso, nuovo, magico rispetto al nostro. Io, davvero, non riesco a immaginare una vita senza libri e quando il mondo mi opprime è a loro che chiedo aiuto e loro sanno sempre consolarmi e darmi la soluzione a tutte le domande che si accavallano nella mia mente. E non importa se ho miliardi di impegni, il tempo per leggere lo trovo sempre, perchè la lettura non ha nulla a che fare con il tempo, è più che altro uno stile di vita. Il mio stile di vita!

Chocolate And Books non è altro che l'unione delle mie passioni più grandi: i libri, come già si era intuito, e la cioccolata. Come si può affrontare il quotidiano senza mangiare almeno un quadratino di cioccolato al giorno? Ecco, ora mettete insieme la cioccolata e la lettura di un buon libro e avrete la soluzione ad ogni problema. Io ho trovato in questo connubio la mia gioia :D


Commenti

  1. Bellissima presentazione. Mi sono aggiunto anch'io ai followers ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesco.. mi fa piacere :)

      Elimina
  2. E' stato piacevole leggere il tuo invito nei miei contatti ed ora eccomi qui anch'io. trovo il tuo blog davvero delicato e piacevole. Mi aggiungo ai tuoi contatti volentieri soprattutto perchè abbiamo molte cose in comune.

    RispondiElimina
  3. Anche per me, è un piacere essere qui :)

    RispondiElimina
  4. ciao fede
    adoro v. woolf e la frase che hai usato tu nella presentazione la condivido in pieno
    complimenti per il blog
    se ti va di venir a farmi visita ne sarò lieta
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.. sono passata a trovarti, il tuo blog è davvero bello.. mi sono iscritta tramite mail ;) A presto :)

      Elimina
  5. Ciao Fede!! Bellissimo il tuo blog, mi sono aggiunta ai tuoi lettori..se ti va passa dal mio, è un angolino ancora piccolo piccolo ma in crescita.. mi farebbe molto piacere :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lettori fissi

Recensioni