Post

Visualizzazione dei post da Settembre, 2016

Recensione | "Joyland" di Stephen King

Immagine
Buon giornoooo carissimi lettori :)
Eccomi con una nuova recensione. Oggi vi parlo di un libro, per me nuovo nel suo genere, e di un autore che finalmente mi sono decisa ad affrontare Stephen King.

JOYLAND
Stephen King
pag. 350; € 19,90
Sinossi. Estate 1973, Heaven's Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perchè la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw che gli affitta una stanza ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall'ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabrament…

Le mie letture estive

Immagine
Buon giorno lettori miei.. come state? Io molto bene :)
Prima di cominciare a parlarvi delle mie letture estive, ci tenevo a ringraziare le persone che hanno compreso e appoggiato la mia scelta relativa alla gestione del blog.. sono molto felice di aver conosciuto ragazze tanto dolci e disponibili tramite la blogosfera. Ulteriore motivo per non lasciare questo magico e caloroso mondo... Grazie a voi *_*
Adesso veniamo alle letture che mi hanno accompagnata in questa estate, un pò mogia, anche dal punto di vista letterario. Non solo per la qualità dei libri letti, pochi mi sono piaciuti davvero tanto, ma anche per la quantità. Ho letto davvero poco considerando il fatto che non avessi altri grossi impegni. Ma ho già parlato del mio blocco del lettore, fortunatamente superato :D
Per non dilungarmi troppo, spenderò qualche parola per ogni libro, per cui non saranno vere e proprie recensioni ma un piccolo pensiero personale. Buona lettura!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -…

Sono tornata :)

Buon pomeriggio cari lettori :)
E' passato davvero un sacco di tempo dall'ultima volta che ho scritto sul blog e in generale che vago un pò per il mondo della blogosfera.
Ma oggi, in questo pomeriggio di lampi, tuoni e pioggia mi è venuta voglia di tornare a scrivere e a leggere i miei blog preferiti.

Ma cosa mi è successo in questi mesi di assenza?! In realtà niente di chè, diciamo che mi sono presa una lunga pausa estiva, caratterizzata da profonde riflessioni sulla mia esperienza da "blogger" (passatemi il termine, io non mi sento assolutamente una blogger xD).
Devo essere sincera mi sono sentita sopraffatta dai tanti impegni che ho preso da quando ho iniziato quest'avventura, mi riferisco a challenge, gruppi di lettura, collaborazioni con case editrici e autori emergenti, che mi hanno portata verso un profondo blocco del lettore con conseguente allontanamento volontario dal blog.
Forse è qualcosa che è capitato anche a qualcuno di voi, ma io ho iniziato ques…

Lettori fissi

Recensioni